sabato 12 novembre 2011

I prossimi appuntamenti con i supereroi Marvel

I VENDICATORI
Captain America - Thor - Iron Man - Hulk
Il primo vendicatore è in un certo senso il culmine di questo processo e un preludio a qualcosa di ancora più grande. Perché, se da un lato tesse le fila di una serie di sotto trame che lo ricollegano a Thor (il Cubo Cosmico) e Iron Man (la presenza del padre di Tony Stark, interpretato da Dominic Cooper), dall'altro è una sorta di prologo de I Vendicatori, film-evento diretto da Joss Whedon in cui tutti gli eroi combatteranno uniti contro una minaccia troppo grande per i singoli.
Thor (Chris Hemsworth)Capitan America (Chris Evans)Hulk (Mark Ruffalo), Iron Man (Robert Downey Jr.) saranno schierati fianco a fianco, con l'aggiunta di Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Vedova Nera (Scarlett Johansson)per affrontare Loki (Tom Hiddleston), intenzionato a usare il Cubo Cosmico per dominare il pianeta. 
In arrivo a maggio 2012.
_________________________________
Per il dopo-Vendicatori, i Marvel Studios stanno preparando un film sul meno noto Ant-Man, supereroe in grado di rimpicciolirsi fino alla grandezza di una formica. La pellicola è scritta da Edgar Wright e Joe Cornish, e diretta dallo stesso Wright. 
Tra gli altri eroi papabili per il cinema, ci sono anche 
Doctor Strange, Iron Fist, Luke Cage e Nick Fury.
Tra i personaggi i cui diritti sono stati invece ceduti ci sono Spider-Man, che si prepara a tornare con un reboot diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man. A interpretare l'arrampicamuri ci sarà stavolta Andrew Garfield , intento a proteggere la bella Gwen dalla minaccia di Lizard, alter ego mostruoso del professor Curt Connors: è prevista per il 3 luglio 2012, due mesi dopo I Vendicatori. Infine, sul versante mutanti, la Fox non si farà attendere: in futuro vedremo The Wolverine, seconda avventura solista del mutante artigliato di Hugh Jackman; Deadpool, spin-off incentrato sul mercenario dalla battuta pronta già interpretato da Ryan Reynolds in X-Men le origini: Wolverine; un sequel di X-Men: L'inizio. Infine - ma a questo manca davvero molto - X-Men 4, che dovrebbe vedere il ritorno di Bryan Singer alla saga da lui stesso inaugurata nel lontano 2000. 
ESTRATTO DA:

giovedì 24 marzo 2011

Green Lantern ed X-MAN First Class [le origini di Xavier e Magneto]

Hal Jordan  (Ryan Reynolds) è il primo essere umano che sia riuscito ad entrane nelle Lanterne Verdi, il corpo di polizia spaziale che si adopera per salvare il mondo grazie ad un anello dai poteri illimitati. Sarà infatti la sua natura umana, e l’aiuto dell’amata Carol Ferris (Blake Lively), a permettergli di diventare il migliore.
Il film sarà disponibile sia in 2D che in 3D.
Cast:
  • Ryan Reynolds (Maial College (2002), Blade Trinity (2004), X-Men le origini: Wolverine (2009)
  • Blake Lively (4 amiche e un paio di Jeans 1-2 (2005-2008), The Town (2010)
  • Mark Strong (Oliver Twist (2005), Stardust (2007), Kick Ass (2010)

___________________________________________________________


Al contrario dei precedenti film, su questo, ci si soffermerà sulle origini di Xavier (James McAvoy) e Magneto (Michael Fassbender) e di come abbiano combattuto fianco a fianco prima di diventare rivali.
Il film sarà disponibile in 2D.
Cast:
  • James McAvoy ( Le Cronache di Narnia 1 (2005), L’ultimo re di Scozia (2006), Wanted (2008)
  • Michael Fassbender (300- Trecento (2006), Bastardi Senza Gloria (2009)
  • Kevin Bacon (Footloose (1984), Tremors (1990), Frost/Nixon il duello (2008)

mercoledì 16 marzo 2011

Reboot in arrivo per Daredevil

Il celebre supereroe cieco dei fumetti Marvel già interpretato nel 2003 da Ben Affleck - Daredevil di Mark Steven Johnson, seguito anche dallo spin-off Elektra del 2005 - sarà il protagonista di un nuovo progetto sviluppato dalla Fox, che non avrà alcuna connessione con quel film e darà inizio a un nuovo franchise. 
Il regista sarà probabilmente David Slade (30 giorni di buio, The Twilight Saga: Eclipse), il cui nome è stato di recente accostato anche a una versione cinematografica del Dracula di Bram Stoker.

lunedì 7 marzo 2011

Thor al cinema dal 6 maggio 2011


Ma chi è Thor? Al di là dell’essere una delle divinità più amate dai popoli scandinavi, nel 1962 fa il suo esordio sulla rivista Journey Into Mystery grazie alla penna di Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby. Poco tempo prima un altro grande personaggio dei fumetti aveva visto la luce – l’incredibile Hulk – e dare vita a qualcuno che fosse più forte dell’uomo più forte del mondo rappresentava una sfida per il padre per eccellenza dei supereroi, Stan Lee, che si è rivolto alla mitologia norrena e alla figura di un dio per assolvere il difficile compito.

Se per vedere Iron Man, Hulk e Thor in azione nello stesso film (The Avengers) toccherà aspettare il 2012, la (pre)produzione diThor è ufficialmente iniziata con Kenneth Branagh nelle vesti di regista e Mark Protosevich, Ashley Miller e Zack Stentz chiamati a scrivere la sceneggiatura. La storia è incentrata sul mitico vichingo (noto per la forza quanto per l’arroganza) cui gesta avventate riaccendono un’antica guerra. Cacciato sulla terra e forzato a vivere tra gli uomini come punizione, il dio, celato dietro al nome e alle sembianze del dottor Donald Blake, imparerà le regole per divenire un vero eroe proprio quando il più pericoloso dei villain del suo mondo decide di mandare sulla terra le forze del male di Asgard.
Nell’epica avventura Natalie Portman veste i panni di Jane Foster, l’infermiera che s’innamora di Don Blake; Samuel L. Jackson è Nick Fury, agente segreto ed eroe dell’esercito americano; a Stellan Skarsgård è stato dato il ruolo del professore Andrew Ford mentre Sir. Anthony Hopkins interpreta Odino, padre di Thor. Le riprese, che inizieranno a marzo e non termineranno prima della fine del prossimo aprile, vedranno la produzione spostarsi tra Los Angeles, Santa Fe e il New Mexico tutto. Il risultato finale, a meno che non sorgano delle complicazioni, è atteso in sala il 6 maggio 2011.

mercoledì 23 febbraio 2011

Batman 3: torna Catwoman


L’uscita di The Dark Knight Rises è prevista nelle sale americane per il 20 luglio 2012.

Il fumetto Batman della DC Comics ideato da Bob Kane e Bill Finger sappiamo quanto abbia messo in difficoltà negli anni i registi chiamati a tramutare il fumetto in un opera cinematografica, cosa non da poco che infatti fino all’arrivo del regista Christopher Nolan non ha riscontrato molto successo.

Solo quando Nolan si è incaricato di prendersi cura della rivisitazione di Batman in Batman Begins possiamo dire che questo fumetto abbia preso vita e abbia ricevuto ottimi riscontri da parte di media e critici.

Batman Begins, interpretato da Christian Bale e ispirato a Batman Uno di Frank Miller, è stato solo l’inizio di una saga arrivata ora alla terza ‘puntata’.

Infatti tre anni dopo il regista Nolan proseguì la sua scalata al successo con Il Cavaliere Oscuro in cui il supereroe Batman affrontava Joker interpretato da Heath Ledger per la cui interpretazione portò a casa l’Oscar come miglior attore non protagonista mentre Richard King l’Oscar al miglior montaggio sonoro. Il film incassò un successo sia economico che artistico senza precedenti.

A seguito di questo successo subito il mondo cinematografico si è interrogato su un sequel della saga cominciata con Batman Begins e la Warner Bros nel 2010 ha annunciato l’uscita di The Dark Knight Rises per il 20 luglio 2012, non appena Christopher Nolan avrebbe terminato le riprese di Inception.

Il regista ha già ufficializzato l’esclusione nel film di Mr Freeze, al momento sul set è previsto il ritorno di Christian Bale che interpreterà Bruce Wayne/Batman, Gary Oldman nel ruolo di Jim Gordon, Morgan Freeman Lucius Fox e Michael Caine Alfred. Le new entry nel cast saranno invece Tom Hardy nel ruolo di Bane nemico di Batman e Anne Hathaway nel ruolo di Catwoman.

Noi donne saremmo certamente orgogliose di questa interpretazione. Certo nell’immaginario femminile (anzi collettivo) Catwoman è sexy, spregiudicata e non sembra adattarsi agli ultimi ruoli interpretati dalla Hathaway (la fata bianca di Alice in Wonderland) ma chissà che riuscirà a farci dimenticare le sue colleghe Halle Berry, Michelle Pfeiffer e Eartha Kitt con la sua esuberanza e professionalità!

sabato 12 febbraio 2011

Conosciamo i supereroi Marvel

Vero Nome: Scott Edward Lang
Identità/Classe: Eroe tecnologico
Occupazione: Tecnico elettronico, avventuriero, ex ladro
Affiliazioni: Alleato dei Vendicatori, di Iron Man, e dei Fantastici Quattro; membro fondatore degli Eroi in Vendita
Base di Operazioni: New York
Poteri: Lang adopera un equipaggiamento basato sul lavoro di Hank Pym, il primo Ant-Man. Il suo potere principale è quello di rimpicciolirsi ai minimi termini tramite l’uso di uno speciale gas ideato da Pym. Lang indossa un elmetto munito di circuiti cibernetici che gli consentono di comunicare con gli insetti, suoi insoliti alleati nelle battaglie ( cavalca spesso una formica volante ). L’elmetto comprende inoltre un megafono ( che permette a Lang di parlare a volume normale quando si rimpicciolisce ) e una maschera rimovibile.

___________________________________


Vero Nome: Fred Myers

Identità/Classe:Umano

Occupazione: criminale

Affiliazioni:Membro del Sinistro Sindacato,Lacche dell’Impero Segreto e di Justin Hammer,Nemico dell’Uomo Ragno e di Hulk

Base di Operazioni: Mondiale, New York

Poteri: Boomerang indossa un costume con provvisto di un leggero blindaggio e dispone inoltre di un paio di jet negli stivali che gli permettono di raggiungere velocità di fino 100 km/h controllati per comando cibernetico dal suo cappuccio. Questi jet sono capaci di funzionare per 2 ore ad una velocità di 50 km/h senza doversi rifornire e sono capaci di generare sufficiente potenza da permettere a Boomerang di sollevare pesi pari a 45 Kg. di peso extra.Myers può utilizzare questi jet come arma offensiva a breve distanza . Boomerang utilizza un'ampliata gamma di boomerangs con caratteristiche speciali , possono essere: esplosivi (detonano con una forza esplosiva equivalente a quella di 20 granate), Gasarangs (che liberano un gas lacrimogeno altamente concentrato dopo l'impatto), Bumer-lamette (capaci di tagliare perfino l'acciaio), Bumer-sonici (che generano potenti suoni), eccetera...



mercoledì 5 gennaio 2011

I Fantastici 4 restano in tre

La Marvel uccide uno degli eroi! Chi sarà a morire?
La verità nel numero 588 di fine mese
Addio ai Fantastici 4. La Marvel ha deciso di uAddio ai Fantastici 4. La Marvel ha deciso di uccidere uno del quartetto dei supereroi e farli diventare un trio. I quattro eroi che diedero vita all'Universo Marvel, una dimensione parallela immaginaria dove si svolgono le storie dei protagonisti dei fumetti della casa editrice americana, sono vittima della politica redditizia delle morti programmate. Pare infatti che la morte venda anche nel mondo dei supereroi e che facciano guadagnare di più da morti che da vivi. Da qui la decisione di uccidere uno dei Fantastici 4 e i fan si chiedono chi morirà fra Mister Fantastic, la Cosa, la Torcia Umana e La Donna Invisibile.

Per scoprirlo bisognerà acquistare il fumetto numero 588 che uscirà a fine mese avvolto in una plastica nera per aggiungere maggior mistero. Secondo gli esperti il personaggio destinato a morire (e poi probabilmente resuscitare) è quello che piace e vende di meno. Per il vicepresidente della casa editrice dell'Uomo Ragno, David Gabriel, "la sorpresa di questo numero è uno dei maggiori eventi della storia della Marvel". Eppure i quattro supereroi creati da Stan Lee hanno già subito alcuni abbandoni nel passato. La Cosa aveva lasciato il gruppo per un periodo (per essere protagonista del suo proprio comic) ed era stato sostituito da She-Hulk.
I fan erano rimasti con il fiato sospeso quando a essere appeso fra la vita e la morte era proprio Mr. Fantastic, ucciso dal nemico Dr. Doom. Stessa sorte toccò a Sue, la Donna Invisibile, moglie di Mister Fantastic. L'unico dei quattro a non esser mai deceduto è la Torcia Umana. Anche se, come riporta "El Pais", lo sceneggiatore spagnolo di comic Rafa Marin - che ha anche lavorato per i Fantastici 4 - ucciderebbe la Donna Invisibile: "Sappiamo come funziona il gruppo senza Mr. Fantastic, la Cosa o la Torcia Umana, ma sarebbe bello vedere come se la cava il gruppo con i due figli di Sue".

http://www3.lastampa.it/spettacoli/sezioni/articolo/lstp/382402/

IRON MAN E' TORNATO... DAL 30 APRILE 2010 AL CINEMA

Prossimamente

The watchmen

Wolverine - Le origini