Captain America - Thor - Iron Man - Hulk
_________________________________
Spiderman, Fantastici 4, Superman, Batman, Hulk... Hanno accompagnato i nostri padri nella loro adolescenza e continuano ad accompagnare noi figli. Personaggi che non passano mai di moda ma che entrano prepotentemente nel mondo del Cinema. Andremo a scoprire i personaggi noti e meno noti. DANIELE CELLINI
L’uscita di The Dark Knight Rises è prevista nelle sale americane per il 20 luglio 2012.
Il fumetto Batman della DC Comics ideato da Bob Kane e Bill Finger sappiamo quanto abbia messo in difficoltà negli anni i registi chiamati a tramutare il fumetto in un opera cinematografica, cosa non da poco che infatti fino all’arrivo del regista Christopher Nolan non ha riscontrato molto successo.
Solo quando Nolan si è incaricato di prendersi cura della rivisitazione di Batman in Batman Begins possiamo dire che questo fumetto abbia preso vita e abbia ricevuto ottimi riscontri da parte di media e critici.
Batman Begins, interpretato da Christian Bale e ispirato a Batman Uno di Frank Miller, è stato solo l’inizio di una saga arrivata ora alla terza ‘puntata’.
Infatti tre anni dopo il regista Nolan proseguì la sua scalata al successo con Il Cavaliere Oscuro in cui il supereroe Batman affrontava Joker interpretato da Heath Ledger per la cui interpretazione portò a casa l’Oscar come miglior attore non protagonista mentre Richard King l’Oscar al miglior montaggio sonoro. Il film incassò un successo sia economico che artistico senza precedenti.
A seguito di questo successo subito il mondo cinematografico si è interrogato su un sequel della saga cominciata con Batman Begins e la Warner Bros nel 2010 ha annunciato l’uscita di The Dark Knight Rises per il 20 luglio 2012, non appena Christopher Nolan avrebbe terminato le riprese di Inception.
Il regista ha già ufficializzato l’esclusione nel film di Mr Freeze, al momento sul set è previsto il ritorno di Christian Bale che interpreterà Bruce Wayne/Batman, Gary Oldman nel ruolo di Jim Gordon, Morgan Freeman Lucius Fox e Michael Caine Alfred. Le new entry nel cast saranno invece Tom Hardy nel ruolo di Bane nemico di Batman e Anne Hathaway nel ruolo di Catwoman.
Noi donne saremmo certamente orgogliose di questa interpretazione. Certo nell’immaginario femminile (anzi collettivo) Catwoman è sexy, spregiudicata e non sembra adattarsi agli ultimi ruoli interpretati dalla Hathaway (la fata bianca di Alice in Wonderland) ma chissà che riuscirà a farci dimenticare le sue colleghe Halle Berry, Michelle Pfeiffer e Eartha Kitt con la sua esuberanza e professionalità!
___________________________________
Vero Nome: Fred Myers
Identità/Classe:Umano
Occupazione: criminale
Affiliazioni:Membro del Sinistro Sindacato,Lacche dell’Impero Segreto e di Justin Hammer,Nemico dell’Uomo Ragno e di Hulk
Base di Operazioni: Mondiale, New York
Poteri: Boomerang indossa un costume con provvisto di un leggero blindaggio e dispone inoltre di un paio di jet negli stivali che gli permettono di raggiungere velocità di fino 100 km/h controllati per comando cibernetico dal suo cappuccio. Questi jet sono capaci di funzionare per 2 ore ad una velocità di 50 km/h senza doversi rifornire e sono capaci di generare sufficiente potenza da permettere a Boomerang di sollevare pesi pari a 45 Kg. di peso extra.Myers può utilizzare questi jet come arma offensiva a breve distanza . Boomerang utilizza un'ampliata gamma di boomerangs con caratteristiche speciali , possono essere: esplosivi (detonano con una forza esplosiva equivalente a quella di 20 granate), Gasarangs (che liberano un gas lacrimogeno altamente concentrato dopo l'impatto), Bumer-lamette (capaci di tagliare perfino l'acciaio), Bumer-sonici (che generano potenti suoni), eccetera...