Sono una razza extraterrestre immaginaria di mutaforma, il cui impero interstellare è tra i più antichi della galassia di Andromeda. Di aspetto simile a quello dei rettili, sono forti il doppio dei normali esseri umani e vivono in media 210 anni. Una delle loro caratteristiche salienti è la capacità, comune a tutta la loro razza, di assumere le sembianze di chiunque e di qualunque cosa.
Agli albori di questa civiltà, i Celestiali approdarono sul pianeta natale Skrullos, creando delle sottospecie Skrull simili a quelle dei Devianti e degliEterni. Circa dieci milioni di anni fa si avventurarono oltre la loro galassia e conobbero la razza umanoide Kree, ai primi stadi rudimentali di civilizzazione, offrendo loro alcuni doni di elevata tecnologia. In origine quindi erano commercianti, ma successivamente si scontrarono con i guerrieri Kree (diventati loro acerrimi nemici) e divennero più aggressivi iniziando la loro campagna di conquista interplanetaria, che li portò più volte a scontrarsi con i supereroi della terra, come ad esempio i Fantastici Quattro o i Vendicatori.
Essendo rimasti senza un pianeta, divorato da Galactus, gli Skrulls hanno tentato tante volte di impadronirsi della terra, venendo ogni volta sconfitti; al termine della famosa guerra con i Kree, avvenuta sulla terra, spinse il Professor X, Mister Fantastic, Sub-Mariner, Freccia Nera, Iron Man e ilDottor Strange a formare il gruppo degli Illuminati che, come prima missione, si recarono sul loro pianeta a minacciare il loro re di non osare più cercar di invadere la terra; come monito Freccia Nera usò la sua potentissima voce per devastare la loro nave da guerra.
Nessun commento:
Posta un commento