martedì 1 maggio 2012

The Avengers: To be continued?

Tutto fa presagire alla visione degli Avengers 2.
Il nuovo capolavoro della Marvel sui grandi schermi italiani in questi giorni, in 3D, lascia con questa sensazione lo spettatore. 
Dopo i titoli di coda ormai la Marvel ci ha abituati al finale che solo i pochi accaniti Marveliani aspettano.
Quindi dopo i titoli di coda degli Avengers appare un nuovo personaggio il quale avvisa che la terra sarà nuovamente attaccata dagli alieni visti nel film che sono una razza chiamata SHI-AR (Nemici degli Skrull e dei terrestri)
Questo misterioso personaggio si chiama THANOS.
Thanos disegnato da Jim StarlinInfatti durante la visione del film mi sono accorto che era lui dai lineamenti del mento come quello caratteristico degli Skrull e dagli occhi.
Ora vi parlerò della sua storia e vi mostro una sua immagine [a sinistra]. 

THANOS
Thanos era uno dei due figli di Mentore e Sui-San, i primi Eterni a colonizzare Titano, la luna di Saturno. Contrariamente al fratello Eros ed al resto degli abitanti di Titano, egli era nato deforme, a causa di una malattia nota come Sindrome Deviante, Thanos aveva una pelle spessa e robusta di colore grigio violaceo ed un mento che richiama molto quello della razza nota come skrull, una totale mancanza di capelli ed un corpo massiccio. A causa dell'emarginazione datagli da tale aspetto, nonostante i suoi genitori lo amassero ugualmente come il fratello, crebbe con un forte rancore e ossessionato dall'idea della morte. Negli anni, comunque, grazie a degli impianti cibernetici, riuscì ad acquisire una grandissima forza, ma l'arma che più distingueva Thanos era la sua mente, la sua intelligenza superava quella di tutti gli altri abitanti del pianeta.
Poco a poco Thanos si accostò alle arti oscure, la Magia Nera che su Titano era proibita e cominciò a fare molti esperimenti scientifici, anche su cavie umane, usando come tali gli abitanti di Titano. La sua prima vittima in quanto adoratore della morte fu la propria madre, che aprì dalla gola all'inguine utilizzando un bisturi. (Il padre Mentore si reca spesso in preghiera sulla tomba della moglie e in un'occasione particolare vi si recò in compagnia di Silver Surfer, raccontandogli di come si rammaricasse del fatto di non aver compreso prima di cosa fosse capace il proprio figlio e di aver lasciata sola la propria compagna in compagnia di un Thanos ancora bambino che da quel momento si rivelò per il mostro che era). Thanos adulto si fece spesso vanto che il suo primo omaggio alla signora della morte fosse la propria madre.
Dopo essere stato esiliato da Titano prese a viaggiare per l'universo a bordo dell'astronave Santuario II, distinguendosi per le malvagità compiute. Infatuato della Morte, per impressionarla mise insieme un esercito e riuscì a conquistare la sua ex-patria, proclamandosi re.
Per diverse volte Thanos raggiunse il potere assoluto per poi perderlo, tutto per amore della Morte.
La prima volta, con l'aiuto del Cubo Cosmico, acquisì poteri straordinari, di cui si servì per respingere l'attacco di Capitan Marvel (Mar-Vell) e dei Vendicatori e per conquistare la Terra da donare poi alla sua amata. Nel momento di massimo potere assorbì tutta l'energia del Cubo Cosmico, lasciandolo cadere a terra svuotato, sconfisse i Vendicatori ma Capitan Mar-Vell riuscì però a distruggere il Cubo, vera fonte del potere di Thanos e così il titano fu sconfitto.
Dopo ciò la Morte lo abbandonò senza mai avergli rivolto una parola.
In seguito, pensando di avere perso la stima della Morte, si propose di raccogliere le potenti Gemme dell'Anima per riuscire a riconquistarla spegnendo, come tributo a lei, tutte le stelle dell'Universo. Una delle Gemme era in possesso di Adam Warlock che, come Thanos sapeva, era destinato in futuro a diventare Magus e ad ostacolare i piani di Thanos. Egli allora decise di viaggiare nel tempo e, affiancato da Warlock, si oppose a Magus, che stava cercando di creare un impero. In questo modo non solo allontanò la minaccia che avrebbe costituito Warlock come Magus in futuro, ma riuscì anche ad assorbire l'energia dalla Gemma di Warlock. Thanos, che era riuscito ad impossessarsi delle altre cinque Gemme, le mise insieme, formando un'unica potentissima Gemma. Warlock chiamò allora Capitan Marvel e i Vendicatori e parte dei Fantastici 4. Thanos, però, riuscì a catturare gli eroi e ad uccidere Warlock.

Egli lo si può trovare nei giornalini dei Supereroi Marvel tra cui: 
Iron Man nr. 55 (1973)
Uomo Ragno nr. 15 (edizioni star comics, 1988)
Credo che Thanos sarà nel prossimo film il protagonista da battere!
Daniele Cellini

Nessun commento:

Posta un commento


IRON MAN E' TORNATO... DAL 30 APRILE 2010 AL CINEMA

Prossimamente

The watchmen

Wolverine - Le origini